ZenBuk: una strada lunga un anno per conquistare se stessi!

Ultima Modifica: Gen 14, 2016

Nel corso della vita può capitare di trovarci di fronte a delle situazioni difficili da affrontare, dalle quali non riusciamo a trovare una via d’uscita o che ci sembrano impossibili da superare. La maniera con la quale gestiremo questi eventi, più o meno negativi, più o meno prevedibili, lascerà un segno in ognuno di noi. A volte possiamo farcela da soli, tante altre abbiamo bisogno dell’aiuto e del sostegno di qualcun altro. La cosa importante è avere voglia di andare avanti, credere in se stessi in ogni momento e credere nelle persone che ci vogliono bene. Roberta Michelotto.

Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione.
Henry Ford

Pensateci bene e vi renderete conto di quanta ragione, volenti o nolenti, ci sia in queste parole. Mi ci è voluto un po’ di tempo per impararlo – e l’ho fatto sulla pelle, nel modo più efficace che ci sia – ma alla fine l’ho capito bene: c’è la fortuna, sì, ci sono le circostanze e anche le losche trame di chi è più in alto di noi… ma siamo noi a fare la differenza, solo noi!

Noi con la nostra volontà, noi con la forza e l’energia che abbiamo a disposizione, noi con la testardaggine e la costanza e la caparbietà e gli errori e la voglia di chi vuole farcela.

Zebuk ha chiesto aiuto alla psicologa di fiducia, la nostra Roberta Michelotto per costruire un percorso lungo un anno, che aiuti tutti noi a raggiungere l’obiettivo più importante della vita di ciascuno: conquistare se stessi, la tappa fondamentale del cammino della vita di tutti. Parleremo di libri, di saggi, di romanzi e li useremo per giungere ad un solo, personale e specialissimo obiettivo: FARCELA.

Con questa rubrica speriamo possiate trovare un piccolo aiuto per aumentare la fiducia in voi stessi e per seguire la vostra strada: ci saranno citazioni su cui meditare, domande/risposte sui contenuti dei libri di cui parleremo, piccoli esercizi che aiuteranno a imparare alcune tecniche. E poi potrete fare voi direttamente le domande che vorrete a Roberta, troveremo la maniera più adatta di rispondervi!

zenbukgrigio

L’appuntamento con ZenBuk sarà il secondo venerdì di ogni mese: così avrete tutto il tempo del weekend  successivo per pensarci su e pensare alle domande da farci, o provare gli esercizi che vi proporremo e raccontarci com’è andata.

Un regalo per voi? la nostra prima MotivAzione! potete scaricarla qui, stamparla, copiarla, metterla sul desktop del vostro computer, condividerla con chi volete… farla vostra!

Avete deciso, dunque? ZenBuk cammina con voi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here