Leggere, che sport! Crossa al centro! Darwin Pastorin

Sono stato un allenatore di calcio, un “mister”: mi sono occupato dei giovani aspiranti giocatori, insegnando loro i segreti del pallone; e a comportarsi bene nella vita di ogni giorno. Con rispetto, con educazione, con personalità.

Un Mister di una giovane squadra, dove i ragazzi, ancora quasi bambini, approdano per affinare la tecnica e sono di passaggio prima di essere selezionati dai talent scout, racconta in prima persona il ricordo di quell’annata in cui gli capitò un gruppo di “Ragazzi Invincibili”.

Dalla selezione i primi giorni, alla scoperta di ragazzi dotati ma con la tentazione di non passare mai la palla per dimostrare di essere i migliori, il Mister li guiderà a scoprire che il vero gioco è di squadra, sia nel campo che nella vita. E incontriamo Francesco, Bobo, Alex, Paolo che si preparano in un campetto di periferia per la Grande Sfida.

Un libro simpatico, una lettura veloce per sfiorare con la fantasia le vite da ragazzi di campioni come Vieri, Maldini e Totti. Il tutto corredato da simpatiche illustrazioni che danno un valore aggiunto alla lettura.

Crossa al centro!
Darwin Pastorin
Gallucci, 2006, 88 pag., € 12.00
Età di lettura: da 9 anni

Classe 1983 anni, romagnola, mamma di due splendidi bambini e di una stella nel cielo. Programmatrice, lettrice e multitasking (o almeno ci si prova!) Mi piace la lettura da sempre, ho voluto una libreria ampia e spaziosa nella casa nuova, che accogliesse tutti i miei libri. A natale, stufo dei libri accatastati ovunque, mio marito mi ha comprato un ereader. Ed è stata la fine…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here