Gabbiano più, gabbiano meno, Silvia Borando, Marco Scalcione

«Sono stanco di voi altri»
dice il gabbiano ai suoi compagni.

Ma la meraviglia! 🙂

Quando ho aperto questo libro di Minibombo, insieme ai miei figli, ho aperto anche la bocca in un gran sorriso: la veste grafica è più che accattivante – e sappiamo quanto è importante che lo sia, soprattutto per i genitori che hanno bisogno di illustrazioni che distraggano dallo stress della vita quotidiana, vero? –, la situazione è molto più che divertente, tutti noi spesso ci sentiamo un po’ come il gabbiano protagonista, stanchi e stressati dal caos, dalla frenesia, dalla confusione che riempie le nostre giornate.

«Già già, ora si sta molto meglio.»

«Erano così ingombranti…
Pennuti invadenti e sgraziati…
Su quell’isola ci si pestava sempre i piedi!»

La recensione di Gabbiano più, gabbiano meno, Silvia Borando, Marco Scalcione

Eh sì, capita a tutti noi. Capita di aver mille pensieri e troppe persone intorno, invadenti, senza alcun tatto né sensibilità. Capita, sì. 🙂
Non posso svelarvi il resto della storia, non posso proprio. Ma posso dirvi che a volte bisogna aver la capacità di vivere accanto agli altri, che bisogna imparare a vedere non solo i difetti ma soprattutto i pregi di chi ci vive vicino…

Di Gabbiano più gabbiano meno vi dico invece che è un divertentissimo e coloratissimo albo con cui giocare e da cui partire con la fantasia per immaginare mille altri giochi:

chi l’ha detto che una storia finisce quando il libro si chiude?

“Per minibombo ogni libro è un punto di partenza verso nuovi giochi, storie e racconti”, è anche la teoria di noi di ZeBuk quando scriviamo che Leggere è un gioco, no? e allora cliccate qui e verrete direttamente spediti al minisito di Gabbiano più gabbiano meno, dove troverete spunti e giochi con cui continuare a divertirvi parlando di gabbiani… e non solo!

Il booktrailer

Età di lettura: dai 3 anni (ma anche molti, molti di più!)

Gabbiano più gabbiano meno
Silvia Borando (Autore), Marco Scalcione (Autore)
Minibombo, 2018, p. 36, €. 13,90

Per acquistare:

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here