Gabbiano più, gabbiano meno, Silvia Borando, Marco Scalcione

«Sono stanco di voi altri»
dice il gabbiano ai suoi compagni.

Ma la meraviglia! 🙂

Quando ho aperto questo libro di Minibombo, insieme ai miei figli, ho aperto anche la bocca in un gran sorriso: la veste grafica è più che accattivante – e sappiamo quanto è importante che lo sia, soprattutto per i genitori che hanno bisogno di illustrazioni che distraggano dallo stress della vita quotidiana, vero? –, la situazione è molto più che divertente, tutti noi spesso ci sentiamo un po’ come il gabbiano protagonista, stanchi e stressati dal caos, dalla frenesia, dalla confusione che riempie le nostre giornate.

«Già già, ora si sta molto meglio.»

«Erano così ingombranti…
Pennuti invadenti e sgraziati…
Su quell’isola ci si pestava sempre i piedi!»

Eh sì, capita a tutti noi. Capita di aver mille pensieri e troppe persone intorno, invadenti, senza alcun tatto né sensibilità. Capita, sì. 🙂
Non posso svelarvi il resto della storia, non posso proprio. Ma posso dirvi che a volte bisogna aver la capacità di vivere accanto agli altri, che bisogna imparare a vedere non solo i difetti ma soprattutto i pregi di chi ci vive vicino…

Di Gabbiano più gabbiano meno vi dico invece che è un divertentissimo e coloratissimo albo con cui giocare e da cui partire con la fantasia per immaginare mille altri giochi:

chi l’ha detto che una storia finisce quando il libro si chiude?

“Per minibombo ogni libro è un punto di partenza verso nuovi giochi, storie e racconti”, è anche la teoria di noi di ZeBuk quando scriviamo che Leggere è un gioco, no? e allora cliccate qui e verrete direttamente spediti al minisito di Gabbiano più gabbiano meno, dove troverete spunti e giochi con cui continuare a divertirvi parlando di gabbiani… e non solo!

Il booktrailer

Età di lettura: dai 3 anni (ma anche molti, molti di più!)

Gabbiano più gabbiano meno
Silvia Borando (Autore), Marco Scalcione (Autore)
Minibombo, 2018, p. 36, €. 13,90

Per acquistare:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here