Passi da gigante, Anaïs Lambert

Stamattina mi sono preparato,
senza fare rumore,
sono uscito.

Un albo che è una delicata avventura, un viaggio alla scoperta di un mondo incredibile, proprio dietro la porta di casa. Chi incontrerà il protagonista sui suoi passi?
Scopriamo insieme il mondo che sta là fuori, ancora una volta, con tutta la curiosità e la fantasia di cui siamo capaci!

La recensione di Passi da gigante, Anaïs Lambert

Un gigante mi stava inseguendo!
Ho corso con tutte le mie forze, ma, ad ogni passo, si avvicinava sempre di più!

Vive e delicate insieme, le illustrazioni di questo albo.

Appena aperto mi ha raccontato di essere perfetto per i piccoli ascoltatori che incontreremo fra poco, durante le letture ad alta voce dei volontari di Nati per Leggere: ci sarà il bel tempo ad accoglierci, la natura risvegliata e pronta a darci mille motivi per spalancare gli occhi e fantasticare, il vento, il sole, l’acqua…
Passi da gigante è pieno di spunti che ogni genitore può cogliere per inventare nuovi modi di scoprire la natura che ci circonda con i propri figli: dai nuovi modi per disegnare (spugne, foglie da usare come pennelli e chissà cos’altro) alle specie animali da riconoscere, alle tecniche di lotta di alcuni insetti che possiamo individuare anche noi.
Si possono trovare spunti per organizzare gite nei campi alla ricerca di foglie da collezionare e idee per gare di fantasia col naso all’insù, cercando tra le nuvole animali e forme varie.
Un albo carinissimo che sicuramente porterò con me nella mia borsa magica delle letture e che ci farà compagnia in questa estate all’insegna del Riscopriamo il mondo!

Età di lettura: dai 2 anni

Passi da gigante
Anaïs Lambert
Pulce Edizioni, 2019, pag. 48, € 14,50
ISBN: 978-8832186284

Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here