Non ebbe il tempo di terminare la frase.
Il cane apparve nella notte fissando gli occhi di fuoco su sir Henry.
Le fiamme proiettavano un bagliore rosso attorno a lui.
Era pronto a passare all’attacco.
La recensione di Sulle tracce di Sherlock Holmes. Le grandi storie horror 5 di N.M.Zimmerman
Adam ormai è un veterano: ha salvato già molti classici della letteratura horror e pensa di poter affrontare chiunque eppure il temibile cane nero di sua sorella lo mette sempre in soggezione.
E proprio per colpa del cane la sorella di Adam non solo scopre i poteri del Libro ma viene catapultata insieme a suo fratello in una della storie più paurose di sempre: Il mastino dei Baskerville di Arthur Conan Doyle.
Come salvare libro e pelle in un’ora scarsa senza essere divorati?
La mia opinione su Sulle tracce di Sherlock Holmes. Le grandi storie horror 5 di N.M.Zimmerman
Sulle tracce di Sherlock Holmes, quinto volume della serie Le grandi storie horror, presenta quella che sembrerebbe la storia conclusiva della serie.
Scritta da N.M.Zimmerman, illustrata da Caroline Hue, tradotta da Emanuelle Caillat, la serie Le grandi storie horror è scritta con il font EasyReading carattere ad alta leggibilità per rendere più immediata e scorrevole la lettura per tutti. Nelle pagine finali troviamo qualche pagina di approfondimento su Conan Doyle e Il mastimo dei Baskerville.
Le avventure di Adam sono sempre molto piacevoli e inoltre fanno venire una gran voglia di leggere i classici citati e salvati.
Sicuramente una serie che non solo appassiona e diverte ma che ha anche il pregio di stimolare l’interesse e la voglia di leggere libri famosi.
Buona lettura.
Sulle tracce di Sherlock Holmes
N.M.Zimmerman
Gallucci, 2021, p. 144, €. 7,90