Anime insaziabili, Kevin Jared Hosein

Non lasciarti ingannare dai sogni.
È questo il tuo posto nel mondo.
E non esiste nessun altro mondo oltre a questo.
Non esiste nessun altro corpo oltre a quello che gli dèi ti hanno assegnato.
E non esiste nessun’altra vita oltre a quella a cui sei destinato.

Un romanzo d’avventura che parla d’amore e destino in un tempo e in un luogo dove la vita sembra dominata da vendetta e crudeltà.

«Tutte le cose splendide e belle. Tutte le creature grandi e piccole. Tutte le cose sagge e meravigliose.
Gesù, grazie per tutte loro. Riposa in pace».

La recensione di Anime insaziabili, Kevin Jared Hosein

Trinidad, Caraibi, anni Quaranta. Dalton e Marlee Changoor vivono nel lusso nella loro villa in collina, mentre in una baracca fatiscente e isolata abitano Hans, sua moglie Shweta e il figlio Krishna, insieme ad altre famiglie.

Marlee Changoor si sente minacciata da quando Dalton è scomparso e offre un compenso a Hans per assumerlo come guardiano notturno. Hans accetta, per cambiare finalmente le sorti della sua famiglia. Ma Hans non ha previsto l’amore (amore?) che sconvolgerà le loro vite.
Altre storie si intrecciano a questa, altri mondi: crudeli, duri, atroci. Quelli della vita dei più poveri, delle baracche.

Il fascino gotico della notte. I grilli in tandem con i rospi. Le stelle e le nuvole e la pioggia e la luna e tutti i segreti nascosti nell’oscurità che la Northern Range sovrastava. Ogni cosa sembrava in armonia con se stessa. Ma fuori c’erano i lupi ad aspettarla.

La mia opinione su Anime insaziabili, Kevin Jared Hosein

Anime insaziabili di Kevin Jared Hosein è una storia intensa e coinvolgente, che profuma delle spezie di Trinidad, è cruda e dura come la vita di una certa parte della popolazione, trasuda sensualità, avventura e cattiveria.

Una storia che racconta una vita che sembra così lontana da quella attuale ma, ora come allora, è fatta di “conflitti tra leggi umane e religiose, tra sentimenti e doveri” e soprattutto è fatta di ricerca della felicità, o almeno della cosa più simile alla felicità che si possa trovare.

C’è qualcosa di terribile e di magico in questo romanzo, che ti prende nelle prime pagine e ti porta con sé fino alla fine, a quell’ultima pagina che non vorresti leggere mai.
Un romanzo denso, da tagliare col coltello.
Imperdibile.

Anime insaziabili
Kevin Jared Hosein
NN Editore, 2024, p. 416, €. 20,00

Puoi acquistarlo qui >>>

cinzia
Mamma, lavoratrice full time, 45 anni, una figlia di 14 e la passione per la lettura ...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here