Che cos’è la vita, Raúl Guridi Nieto

La vita è come una strada
Segnata da molte curiosità
Decisioni che ne cambiano il corso
E ragionevoli dubbi

Un albo illustrato per ragazzi di tutte le età che hanno voglia di affrontare significati profondi…

A volte scorre velocemente, altre, invece, è troppo lenta.

La recensione di Che cos’è la vita, Raúl Guridi Nieto

Come si può definire la Vita? In quali parole si può racchiudere il significato di qualcosa così temporaneo, fatto “di contraddizioni, di certezze che diventano dubbi, di conquiste e malinconie”?

Che cos’è la vita di Raúl Guridi Nieto prova a spiegarla, con illustrazioni chiarissime, fatte di tratti netti, colori pieni, con frasi brevi che racchiudono mondi interi di possibili discussioni da avviare.

Talvolta però succede qualcosa, che comporta un’altra cosa…

La mia opinione su Che cos’è la vita, Raúl Guridi Nieto

Poche parole, ma così dense e significanti.
Questo albo ci ha incantati da subito e ci ha portati, ad ogni pagina voltata, a tante riflessioni e moltissime domande. E credo che continueremo a parlarne per molto, perché “Che cos’è la vita?” è una domanda così importante che non può essere liquidata in pochi giorni e in poche parole… 😊

Età di lettura: dai 5 anni, ma sono sicura che i più piccoli potrebbero davvero stupirci con le loro riflessioni sull’argomento…

Che cos’è la vita
Raúl Guridi Nieto
Kite Edizioni, 2018, p. 36, €. 16,00

Puoi acquistarlo qui >>>

polepole
Polepole è Silvia, lettrice affamata e da poco tempo molto selettiva, geometra, architetto, perenne studente della vita. Sono nata nel 1973, in un soleggiato ultimo giorno di aprile, ho un marito e due figli meravigliosi, che riempiono la mia vita di emozioni belle. Passerei l’intera esistenza sui libri, con tazza di cioccolata fumante al seguito, senza distogliere lo sguardo se non per farmi conquistare dalla copertina di un altro libro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here