Nuovo evento letterario, nuova partecipazione di Zebuk!
Se parte dello staff sarà a Rimini, al Festival Francescano per parlare di “Femminile, plurale”, un’altra parte si troverà a Lucca, per partecipare alla Cerimonia di premiazione di un Premio Letterario:
Sabato 29 settembre 2012, nella cornice delle splendide sale di Palazzo Ducale, si svolgerà la cerimonia di premiazione della 6^ edizione del Premio Letterario Giovane Holden.
L’organizzazione
Organizzatrice del Premio è la Casa Editrice Giovane Holden, una Piccola Casa Editrice Indipendente, che in pochi anni è riuscita a ritagliarsi un bello spazio nel mercato, “conquistando credibilità e soprattutto serietà professionale”.
Tra gli obiettivi di Giovane Holden si leggono l’organizzazione di eventi letterari su tutto il territorio nazionale, la promozione di progetti per incentivare la lettura e sensibilizzare i futuri lettori, la partecipazione a diverse fiere del libro, l’organizzazione di più premi letterari, tra cui – oltre al Giovane Holden – il premio Streghe e Vampiri.
Il Premio
Con circa 1400 partecipanti quest’anno, provenienti da tutta Europa, il Premio Giovane Holden assegnerà premi ai primi classificati, editi e non, delle varie categorie: romanzo, racconto, poesia.
Zebuk sarà lì, a conoscere nuovi autori, a presenziare per conto del nostro carissimo amico Lucio Schiuma, tra i finalisti al premio col suo “Sarò come Garrincha”, e ad annusare “l’aria letteraria” che si respirerà!
In bocca al lupo a tutti i partecipanti, allora.
Ci auguriamo di conoscere tante facce – e tante pagine – nuove, per raccontarle poi a tutti voi!