Onorerò il Natale nel Mio Cuore e cerchero’ di tenerlo con me tutto l’anno.
Alzi la mano chi di voi, almeno una volta, non si è trovato a sfogliare un romanzo di Charles Dickens durante il periodo natalizio.
E se proprio di romanzo non si è trattato, suvvia almeno il Canto di Natale.
Ci siete?
Bene.
Allora sappiate che, se per caso vi dovesse capitare di passare in modo assai casuale dalle parti di Londra, oltre a cercarmi per prendere un caffè insieme avrete la possibilità di rivivere un pizzico del mondo Dickensiano d’atmosfera.
Dove?
Ma al Charles Dickens Museum, of course!
Questi gli eventi in programma.
Dal 17 al 21 settembre A Christmas Carol, ovvero una serata che inizia con una guida della casa di Dickens, dove si potrà scoprire un pochino di più della vita di quest’autore. E, ovviamente, il clou della serata sarà la lettura (recitata da Dominic Gerrand e diretta da Tim Carroll), a lume di candela di A Christmas Carol.
L’ingresso all’evento costa £16 sterline ed è consigliato a partire dai 9 anni.
Il 24, 25 e 26 dicembre è la volta di A Very Dickensian Christmas. Il museo si trasforma e si anima per accogliere gli ospiti con fiumi di mulled wine e mince pies, e poi riletture dei romanzi di Dickens e proiezioni dei film tratti dalle sue opere.
Insomma, un Natale un po’ diverso e molto più libresco, che ci porta magicamente indietro nel tempo.
L’ingresso costa £ 18 per gli adulti e £8 per i bambini.
E se invece avete voglia di spingervi oltre le mura del museo allora quello che fa per voi è la Christmas Dickensian Walk, un giro turistico tra i luoghi e le strade che hanno ispirato i capolavori di quest’autore.
Il tutto circondati dall’incredibile atmosfera natalizia londinese.
Il tour dura all’incirca 2 ore e costa £ 8.
Insomma, se passate di qua non potete proprio mancare!
E se proprio non riuscite ad esserci date almeno una sbirciata al sito del Museo!