Presentazione Cash, storia di un campione, Kekko Silvestre

“Era stato costretto a fare sul serio e si era conquistato il rispetto. Ma di fondo era un buono, ed era quasi impossibile non volergli bene.”

Sabato 17 novembre al Teatro Parenti, per la manifestazione Book City Milano, ho avuto il piacere di assistere, come inviata speciale per Zebuk, alla presentazione di Cash, storia di un campione, di Kekko con Francesco Renga e Alberto Rollo.

Il cantante dei Modà ha raccontato di aver scritto il libro dopo la mancata messa in onda della sceneggiatura del film che voleva girare. Ed è stato proprio Francesco Renga suo grande amico a metterlo in contatto con Alberto Rollo e da qui è nato Cash.

Racconta la storia di un pugile che vuole conquistare il mondo, un uomo buono e semplice, che viene da Cerignola.

Cash ama la famiglia, non ha un lavoro stabile ed un giorno per una serie di casualità si trova in Colorado dove si stava tenendo un reality sulla boxe.

Il romanzo è ispirato ad una storia vera ed alla fine della presentazione abbiamo avuto il piacere di conoscere Cash, amico di vecchia data di Kekko che lo ha ispirato. Ed è proprio come mi ero immaginato il protagonista, l’amico della porta accanto, semplice e simpatico.

Cash, storia di un campione
Kekko Silvestre
Mondadori, 2018, p. 228, € 14,45

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here