La locanda dove il mare parla piano, Emma Sternberg

0

“Miss Rosemeyer?” risponde una voce maschile.
“Sì?” ribatto smarrita.
La voce prosegue in inglese con accento americano.
“Miss Rosemeyer, I’ve got news for you. Ho delle notizie per lei. Posso salire?”.

Apri gli occhi una mattina e ti senti felice perché hai un grande amore, una grande amica, un bel lavoro nell’azienda dei genitori di lui e sei soddisfatta. Sospetti anche che fra poco lui ti chieda finalmente di sposarlo.
Poi torni dall’ufficio, apri la porta di casa e tutte le tue certezze, tutte quante, svaniscono come svanisce una bolla di sapone quando la sfiori con un dito.

Cosa deve fare, ora, Linn? Cosa deve fare ora che non ha più un uomo, un’amica, una casa, un lavoro?

“News for you”

è la soluzione.
È la vita che al momento giusto, quello proprio perfetto, ti mette davanti ad una scelta, LA scelta: rimanere sola a Monaco, soffrire per il tradimento e per il dover ricostruire tutto, in salita e con affanno o buttarsi in un’avventura incredibile, forse strampalata, forse al limite dell’incoscienza, proposta da un tale che parla di eredità e di New York, la tua città preferita!

Avete dubbi su quale sia la risposta giusta?
Se avete bisogno di prendere una decisione, se avete bisogno di leggerezza in un momento un pochino difficile, potete provare a leggere questo libro: vi farà sorridere, sospirare, sognare anche un po’ e vorrete anche voi scoprire il segreto di Dorothy Webber e la magia di questa locanda, dove il mare parla per davvero. E attende risposte. E aiuta anche a trovare le proprie.

Un viaggio negli Hamptons? Perché no?

Uno dei motivi per cui apprezzo certi tipi di romanzi è che hanno la capacità di suggerire spunti di viaggio, di incuriosirci con le loro ambientazioni, reali o meno, e spingerci a voler vedere certi luoghi di persona.
Perché non progettare un viaggio negli Hamptons, per esempio? una gita tra mare e campagna, a due passi da New York, sulla punta di Long Island, in luoghi dove molte famiglie benestanti newyorkesi trascorrono i fine settimana estivi, dove è ambientato Il grande Gatsby, dove vivono Martha Stewart e Kurt Vonnegut, dove è stato girato Tutto può succedere, con Jack Nicholson e Diane Keatonfacciamoci un pensierino, chissà che prossimamente non vi suggeriamo qualcosa in più! 😉

La locanda dove il mare parla piano
Emma Sternberg
Sperling & Kupfer (collana Pandora), 2017, pag. 356, € 16,06
ISBN: 978-8820062491

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here